I Ching

DiAbe001.eu

I Ching

Un evento occulto!

Il famoso mago inglese Aleister Crowley propone in questo libro, inedito in Italia, la sua interpretazione del sistema divinatorio cinese ‘I CHING’, Il Libro dei Mutamenti.

Attraverso una visione illuminata dalla Cabala, Crowley ci offre un fantastico strumento per conoscere noi stessi e il nostro futuro.

Edward Alexander Crowley, che scelse di farsi chiamare con il nome celtico di Aleister, è stata la figura più significativa dell’occultismo del XX secolo. Rivoluzionò la magia cerimoniale ed esercitò un’importante influenza sul fondatore della Wicca, Gerald Gardner; creò una propria religione, Thelema, e incorporò lo Yoga nel pensiero occulto occidentale.

Mago, filosofo, poeta, definito “l’uomo più infame del mondo”, fu un rivoluzionario sociale e spirituale in anticipo di mezzo secolo sulla sua epoca e divenne un’icona della controcultura degli anni Sessanta influenzando letteratura, arte, musica e cinema.

Crowley si interessò per tutta la vita all'”I Ching, il Libro dei Mutamenti” che assimilò alla sua visione magica preferendolo, per scopi divinatori pratici, ad altri sistemi che conosceva bene come i Tarocchi, la Geomanzia o l’Astrologia.

Introduzione di Stephen Skinner

Info sull'autore

Abe001.eu administrator